Dopo 2 giorni ho controllata la pressione con questi risultati max 150/160 min

Buon giorno Ho fatto un intervento di angioplastica il 15/6/18 tra i medicinali prescritti c'è anche il betabloccante Metoprololo, un quarto di pastiglia al mattino ed un quarto alla sera.
Prima di una visita di controllo da un cardiologo avevo i seguenti valori pressorici max 120/130 min 60/70 battiti 50/60
Dopo la visita il cardiologo mi ha prescritto al posto del Metoprololo il Sotalolo da 80 mg mezza compressa al mattino e mezza compressa la sera.
Dopo 2 giorni ho controllata la pressione con questi risultati max 150/160 min. 66 battiti 44

Prendo anche questi altri farmaci : Coaprovel 150 mg Norvasc 5mg Flavix 1 pastiglia dopo pranzo Atorvastatina una compressa la sera.

Non ho capito la sostituzione del farmaco se è meno dannoso o ha trovato i valori del GGT con * inoltre mi ha anche detto che se la pressione fosse alta di aumentare la dose, ma se aumento la dose la minima e i battiti non scendono ancora?

Per favore quale è il vs. suggerimento?
Grazie per una vs, gentile risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta non ho capito il motivo per il quale il suo Cardiologo abbia cambiato il beta bloccante, dato che aveva valori ottimali di FC e PA.
Forse e' meglio che lo chieda a lui...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso