Coumadin e antinfiammatori

Buonasera sono interapia con coumadin 5 mg a causa di sostituzione valvola aortica da circa sei mesi, con il cambiamento del tempo ho spesso la gola infiammata e vorrei sapere se come antinfiammatorio posso usare il BENTELAN da 1mg. e se si quante volte al giorno.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No per due motivi.
Uno perche il cortisone potenzia l attivita dell anticoagulante
Due perche perche la faringite è solitamente virale e non si cura con intente,

Puoi impiegare inuprofene, ma con parsimonia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso