Dolore al petto

Salve, sono Laura ho 21 anni. Da una settimana ho un forte dolore al petto localizzato per lo più al centro e verso destra ma dipende. Questo dolore si intensifica con i respiri profondi o ad esempio se mi alzo dal letto. Sono andata dal mio medico di base e dopo la misurazione della pressione, della presenza di ossigeno e dell oscultazione del cuore e dei polmoni mi ha detto che molto probabilmente si trattava di un dolore intercostale e mi ha prescritto degli anti infiammatori mattina e sera (seractil). Questi antinfiammatori placavano il dolore solamente per poche ore tanto che sabato sera sono dovuta andare in ospedale spaventata (sono un tipo un po’ ansioso) poiché il dolore era fortissimo anche quando parlavo! Appena entrata mi hanno fatto tracciato (uscito nella norma) misurato pressione (130/70) e ossigeno (98%) e battiti (75)... dopodiché mi hanno oscultato i polmoni e hanno detto che non sentivano nulla e successivamente prelevato il sangue e le analisi compresi gli enzimi del cuore sono usciti bene. Mi hanno fatto una radiografia al torace anche quella a detta dei medici buona e messo un lavaggio di ranidil . Il dolore con questo lavaggio non si è placato ma si è calmato solamente dopo un lavaggio di Tachipirina . Dopo 6 ore sono uscita dal pronto soccorso senza ripetere gli enzimi del cuore (per mia volontà) poiché la dottoressa mi ha detto che il problema molto probabilmente non era di natura cardiaca e neanche polmonare vista la mia giovane età ma poteva essere di altra natura ... ora dopo vari giorni questi dolore c’è ancora sopratutto quando espanso tanto il torace e si placa con la Tachipirina (poiché la dottoressa del ps mi ha vietato di prendere antidolorifici e infiammatori per non irritare stomaco) e inoltre al ps mi hanno prescritto un inibitore di pompa da prende al mattino.
Dalle mie parole penso si evinca la mia preoccupazione dovuta al fatto che dopo 6 giorni ho ancora dolore al petto , vorrei anche un vostro consulto in merito a questo caso per scongiurare problemi gravi . Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei dolori muscolari non cardiaci
Eviti di intasare il pronto soccorso per sciocchezze e di eseguire Rx inutili assorbendo radiazioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua consulenza, le volevo chiedere inoltre se questi dolori possono essere i causati dall’esofagite da reflusso. E che cura mi consiglia per questi dolori muscolari? Va bene la Tachipirina all'occorrenza ?

Grazie mille per l’attenzione!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Qualsiasi antinfiammatorio che le,prescriverà il Medico di famiglia le sarà utile

La saluto