Fitte petto a sinistra

Salve
Sono un ragazzo di 21 anni in perfetta salute.
Non fumo, bevo raramente e pratico sport.
Stamattina intorno alle 9 ho iniziato ad accusare un forte dolore al petto in zona centrale che si irradiava verso le zone laterali del petto.
È durato circa due ore per poi spostarsi esclusivamente nella zona sinistra.
Il dolore persiste anche a riposo.
Alcune posizioni peggiorano la situazione (per esempio da disteso o in piedi), mentre se faccio dei respiri profondi devo fermarmi per l'eccessivo dolore che mi causano.
Secondo voi si tratta di un problema cardiaco?
Se il dolore dovesse persistere per il resto della giornata è il caso di recarsi in pronto soccorso?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci, ne' per tipon e durata..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio
Lei cosa mi consiglia di fare? Facendo alcuni movimenti è davvero insopportabile il dolore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Antinfiammatori che il suo Medico le potra' prescrivere

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, arrivederci