Ansia o problemi cuore

Salve sono un ragazza di 20 anni... premetto che sono una fumatrice ma sto riducendo da 6 a 4 sigarette al giorno... da circa 4 mesi soffro di ansia e stress.
Ho fatto diversi controlli.
Mi è stata riscontrata colite spastica e circa un anno e mezzo fa ho fatto un un'elettrocardiogramma dove ho riscontrato una tachicardia sinusale.
Diciamo che da circa 4 mesi ho dolore al torace al tatto e allo sterno e in queste ultime settimane appena cammino o faccio qualcosa il fiato è corto e se respiro profondamente mi gira la testa.
La mia paura è avere qualche problema cardiologico o ai polmoni.
Nei 4 mesi prima dello stress non avevo nulla di anomalo.
Inoltre ora ho mal di testa frontale e la mia vista è offuscata è possibile che derivi tutto dallo stress o devo fare delle analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il suo problema è il fumo che nin solo le aumenta il,rischio di morire di cancro ictus ed infarto , ma le aumenta i sintomi gastrointestinalei
secomsomlei che dovrebbe fare ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta... se smetto sono ancora in tempo e i miei sintomi sono da stress o devo fare un controllo?