Dolore allo sterno da tre giorni

Buongiorno dottori volevo chiedere un consulto riguardo dei sintomi che mi accompagnano negli ultimi giorni.
Due sere fa mentre ero a cena ho iniziato a sentire un dolore allo sterno nella parte anteriore, in seguito si è espanso anche verso la schiena.
Ho pensato fosse un colpo d’aria fredda visto che aumentava con il movimento e diminuiva da sdraiata.
Ho provato a prendere degli antinfiammatori (tachifene).
Durante la giornata non sono costanti ma quando tornano sono continui per ore.
Non sono fitte bensì senso di costrizione al petto e dolore generalizzato in tutta la parte dello sterno e dorso.
Sono una persona ansiosa e stamattina svegliandomi ancora con il dolore ho avuto tachicardia e mancanza d’aria.
Ora mentre sono a lavoro ho iniziato ad avere anche dolore al braccio sinistro.
Non so più se è suggestione o un reale problema.
Questi dolori potrebbero essere generati da un colpo d’aria o da un problema cardiaco?
Soffro sporadicamente di extrasistoli mai riscontrare dal l’holter ma percepite da me con conseguenti tachicardie e malessere.
Continuo con antidolorifici o è il caso che io mi faccia visitare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Paiono, da come li descrive, dolori muscolari di parete
Esegua in ogni caso un ecg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso