21 anni

Buonasera dottori ,
Da circa un mesetto soffro di fastidì al torace, collegati a mal di stomaco nausea e dolori alle braccia, alle spalle.
Circa 10/15 gg fa sono finito al ps dove mi sono stati fatti gli enzimi, l’ecg e Rx torace. Il medico di turno visti gli esiti negativi di questi , mi ha diagnosticato una cervicobrachialgia sx, ordinandomi terapia di cortisone (deltacortene 25 mg) e antinfiammatori. A tal proposito ho anche effettuato un Rx rachide cervicale(dal quale non è emerso nulla)e un Rx Lombo-sacrale:da cui è emersa lieve scoliosi sinistra convessa,spondiliosi , spazio ridotto L5-s1.
Ciò premesso vivo con la paura costante di avere un problema cardiologico, tengo a ribadire che le analisi del sangue sono perfette , non soffro di ipertensione però alcune volte ho un aumento della frequenza cardiaca!
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per curare la,sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, mi sono dimenticato di dirle che il tutto è accompagnato da una fortissima tosse secca che non passa da oltre 20gg.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si faccia visitare i polmoni dal suo Medico.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto Rx torace e il medico mi ha sentito spalle e polmoni ed è tutto apposto!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Equi di non so che dirle per la sua tosse attraverso uno schermo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite, ma per i problemi cardiaci sussistendo esami negativi posso star tranquillo??
La tnt-hss è a 5.07
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Cosa intende con quella siglia? E che intervalli di fiducia ha quel laboratorio ?
[#8]
dopo
Utente
Troponina ad alta sensibilità con valori tra: 0/14 pg/ml
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come vede è un valore normale
Arrivederci