Dolori intercostali

Buongiorno gentili Dottori, ieri sera sono stata in ps per un dolore intercostale di tipo puntorio e intermittente che mi ha spaventata moltissimo, localizzato proprio a ridosso del cuore.
Dopo un ecg ed esami del sangue per gli elettroliti mi hanno detto che non era di origine cardiaca, bensì muscolo/scheletrica.
Ora, a distanza di più di 12 ore, sto avvertendo di nuovo lo stesso dolore, con la stessa localizzazione..e ovviamente sto di nuovo per andare in panico.. penso di essere piuttosto cardiofobica’...
Possibile che un dolore intercostale innocuo sia così fastidioso e continuo? I dolori di origine cardiaca possono essere puntori e intermittenti per giorni?
Grazie in anticipo per la Vs risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' proprio la caratteristica dei dolori che lei lenta che esclude l'origine cardiaca.
Assua dei banali antinfiammatori e vedrà' che tutto si risolvera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio infinitamente per la sua risposta. Adesso sono molto più tranquilla. Grazie