Dolore al petto sinistro

Salve sono un ragazzo di 17 anni soffro di ansia attacchi di panico però non riesco a capire perché soffro di bruciore al petto sinistro più che altro calore fitte e mancanza di respiro mi devo preoccupare grazie ho un dolore alla parte dello sterno da 1 anno potrebbe trattarsi di angina quando provo a sporgere il petto mi fa male sono disperato grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori di tipo osteomuscolare che non hanno certo a che vedere con il suo cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ma mi saprebbe dire perché per 1 ora ho avuto i battiti accelerati ho sentito tachicardia ora va un po' meglio rispetto a prima ma sinceramente ancora sento i battiti accelerati ho rossore al viso sento come un nodo in gola ma non ero agitato ero tranquillo adesso mi brucia anche il petto sinistro cosa posso fare grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Secondo lei dovrei spiegarle perché lei ha avuto Palpitazioni per un ora?

Se non cura la sua ansia avra una qualita di vita molto ridotta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore so che l ansia sia un grandissimo problema ma mi accorgo di avere da 1 anno anche l aorta addominale che pulsa fortemente secondo lei c'è da preoccuparsi oppure posso escludere qualche problema all aorta grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' tipoco delle eprsone giovani e magre come lei.
Io infatti non lo riscontro.....
Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dott cecchini un informazione praticamente è rimasto il vapore del deodorante spray e per sbaglio stavo bevendo nel bicchiere ho sentito subito l odore ho ingoiato un po' d acqua dopo di che sono andato a sciacquarmi la bocca adesso sento tutto l odore in bocca ma questo spray provoca avvelenamento e cose che possono c entrare col cuore perché è pur sempre un evaporazione ma ho ingerito lo spray con l acqua grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quelli che può succedere è che abbia L alito profumato per un po’
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo che spavento grazie mille dott cecchini
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore capisco la mia ansia e il mio stress ma oggi mi sento tranquillo e appena faccio 2 passi mi viene l affanno inoltre avverto fischio alle orecchie che non sono proprio fischi ma è uno che arriva proprio si amplifica e mi da molto fastidio formicolio alle mani tachicardia ho dolori al torace vertigini e le gambe stanche sevondo lei sono sintomi associati all'ansia grazie in anticipo
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono sintomi ansiosi

Con questo
La saluto
[#11]
dopo
Utente
Salve dott cecchini ho effettuato una visita al torace per capire se si tratti magari di qualcosa a livello di polmoni ed è uscito tutto negativo a sto punto non mi spiego alcuni disturbi alla mia età come salire le scale e avere il fiatone affanno mentre mangio e per di più mi ritrovo il pettorale sinistro gonfio da 2 giorni ho dolori a braccia spalle leggere fitte sinistra ma dove porrebbe provenire tutto ciò grazie
[#12]
dopo
Utente
Premetto che soffro di reflusso e acido nello stomaco a questo punto non so più che pensare ad un reflusso per questi bruciori adesso non voglio pensare alla sindrome di romheld ma questi scricchiolii al petto gonfiori e bruciori che persistono da 1 anno sensazione di oppressione alla gola tosse asmatica e tutto ciò non mi fa ben sperare potei ipotizzare anche problemi muscolari costoconndrite ma ripeto non so più cosa pensare
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Prima pensava di morire per aneurisma dell aorta addominale
Poi pensava di morire per avere inalato deodorante...
Ora pensa agli scricchiolii al petto. ...

Non comprende che deve affrontare L sua ipocondria con uno specialista ?

Con questo la saluto

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Gentile dottore si ne sono consapevole della mia ipocondria però questi dolori ci sono e persistono ormai da 1 anno il gonfiore al petto e visibile a occhio nudo e gli scricchiolii alle ossa le avverto ogni giorno quindi vorrei capire il mio malessere anche quando si tratti di una banalità
[#15]
dopo
Utente
Purtroppo uno evita di non pensare a malattie importanti ma con tutti questi malesseri che mi sovrastano la mente non posso farne a meno la mente gioca brutti scherzi e di questo ne sono a conoscenza la mia esperienza con l'ansia e con l ipocondria e ormai arrivata a livelli stratosferici ma quando da 1 anno mi ritrovo dolore al torace bruciore gonfiore persistente 24/7 delle domande inizio a farmele comunque se lei mi da conferma di questo non posso che prenderne atto sicuramente andrò a fare delle visite ovviamente il consulto a distanza e una cosa limitata che uno prende in considerazione nei momenti di panico il deodorante non c'entra con i dolori al petto spero però di poterla trovare nel momento di bisogno dott cecchini questi consulti mi rasserenano arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Dott cecchini una domanda mi sono fatto un messaggio al collo e per sbaglio ho sentito bruciore alla vena del collo ora per delle complicazioni dico posso stare tranquillo un po' mi brucia era solo per sapere
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quali complicazioni...ma per cortesia..

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Era solo per sapere perché siccome quando ho toccato la vena ho avvertito dolore e essendo ipocondriaco purtroppo mi pongo queste domande che dura la vita di un ipocondriaco grazie mille per la risposta immediata e concreta
[#19]
dopo
Utente
Dott cecchini e normale che avverto mancanza di respiro improvviso non riesco a tirare aria e mi fa male il torace inoltre ho la gola arrossata ma di fuori cosa potrebbe essere grazie
[#20]
dopo
Utente
Mi fa male la giugulare a forza di respirare ieri ne ho parlato col mio medico per l ansia ma non è da escludere il problema al torace e le ossa strette per via del mio corpo perché sono magro ma ho eseguito circa 7-8 mesi fa una radiografia e non ne è uscito niente quindi non capisco da dove deriva questo dolore al petto ogni volta che mi sporgo o faccio un movimento forse per colpa del reflusso che nel tempo cercavo di respirare e questo ha danneggiato il torace
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tutti sintomi non cardiaci e legati alla sua ansia, che va curata.
Con questo la saluto
[#22]
dopo
Utente
Salve dal medico ho riscontrata una forte contrattura al collo crede però sia questa la causa del dolore al petto e al braccio sinistro tra l altro il collo fa malissimo anche quando mi abbasso grazie in anticipo
[#23]
dopo
Utente
Dott cecchini per favore mi aiuti accerto sempre bruciori al petto sinistro e bruciore al braccio avverto dei brividi al braccio come tremori cosa posso fare e da più di mezz'ora che sto così grazie
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
m ascolti bene
lei ha problemi di ansia generalizzata
si metta nelle mani di uno psicoterapeuta

arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Dott cecchini sto curando l ansia da uno psicoterapeuta attualmente assumo vagodos per calmare la mia ansia e favorire l apparato cardiovascolare ma come mai appena mi prende in leggero spavento avverto bruciore al petto e un lieve dolore sempre anche se non mi spavento in modo alterato grazie
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi quelle gocce fanno bene a chi gliele vende
Gli attacchi di panico vanno curati con farmaci , se vuole guarire

arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Ok ma non capisco sinceramente lo spavento improvviso con l attacco di panico me lo potrebbe spiegare chiaramente l attacco di panico provoca bruciore al petto o altri sintomi o uno spavento può causare questo caos dato che ormai il mio petto è devastato da questi dolori grazie
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono 25 post che le consiglio uno psichiatra ed una terapia idonea.

Il mio consulto finisce qui

Arrivederci
[#29]
dopo
Utente
Gentile dottore capisco perfettamente che il cuore non ha niente a che vedere però mi pare strano dolore al petto da 1 anno quoditianamente senza tregua ormai ci convivo perché mi sono abituato ma veramente l ansia provoca questi dolori persistenti incredibile!!! Comunque grazie della celere risposta