Ansia e stress

Cari dottori volevo avere una delucidazione ma ansia e stress prolungato nel tempo o in generale possono portare ad un infarto?
Io e un anno che vado avanti col avere molta tensione che mi prende la pancia e mi fa stare coi battiti alti Max 115.
Non tutti i giorni ma quasi.si può incorrere con rischi di infarto oppure no?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo stress prolungato negli anni può danneggiare il cuore , dal momento che aumenta frequenza e pressione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vale anche per L ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L'ansia puo essere e deve essere curata, specie se a livelli che lei ha

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Praticamente mi sta dicendo che se non faccio qualcosa potrò avere problemi giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No , le sto dicendo, e la sua risposta ne e' una prova, che se lei non curqa la sua ansia avra' una qualita' di vita molto compromessa.