La parte centro-sinistra

Buonasera,
Due sere fa ho avvertito una sensazione di dolore al petto verso la parte centro-sinistra e premettendo che sto vivendo un periodo di ansia e stress dovuto agli ultimi esami universitari ho iniziato a preoccuparmi.
Ieri pomeriggio il fastidio è aumentato e sono andato in ps in cui dopo ecg e esami del sangue( totalmente in regola compresi enzimi cardiaci) mi è stato detto che non fosse un problema cardiaco e/o un infarto.
Ad oggi il dolore non è scomparso e si è trasformato in una sorta di bruciore che irradia tutto il petto e la bocca dello stomaco.
Ho paura che sia in atto un infarto o qualcosa di più grave che non è stata verificata in ps, potrei avere delle delucidazioni?
Ps:sto anche prendendo brufen da600 da ieri
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha probabi e nte un problema esofageo da stress.
Informi il suo medico che potete pre3criverle una idonea terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, seguo già una terapia per il reflusso. Secondo lei potrebbe essere anche un problema di postura e/o movimenti strani dal momento che sono stato in casa a studiare per più di 10 giorni?
Posso escludere qualsiasi problema cardiaco dal momento che persiste da circa 3 giorni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In Meicina la certezza non c'e' mai.
In tutta la vita non c'e' mai alcuna certezza.
IO penso di tornare a casa stasera, ma la possibilita' che un'auto mi travolga in bicicletta teoricamente esiste.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare? Ho 21 anni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tranquillizzarsi.
Non solo per l'eta' ma perche' e' gia' stato visto dai Colleghi del PS con tatnto di esami.
Lei non ha niente di cardiaco.
Il suop medico potra' prescriverle dei banali antiinfiammatori

Arrivederci