Mesi di stress, tachicardia e sensazioni strane

Buongiorno a tutti e grazie del lavoro che fate per noi.
Vorrei brevemente descrivere la mia situazione e il mio perdiodo.
Quest'estate ho sofferto di anoressia legata ad un brutto periodo dovuto a situazioni familiari...sono stato molto, molto male.
Fino a Gennaio del 2019le cose erano migliorate anche con interventi di psicologi ect.
A fine Gennaio ebbi una crisi di panico in macchina dove mi si irrigidi tutto il corpo e sennti una forte tachicardia. Da quel giorno vivo così, nonostante una miriade di psicologi e persone incontrate. Ci sono giorni che sto bene e giorni che sto più agitato, diagnosticati gli attacchi di panico e un ipocondria su ogni minimo sintomo che tengo ora sono in cura in un centro di Angri. Togliendo il lato psicologico della situazione passo al lato cardiologico, dopo questo attacco di panico avuto mesi e mesi ho notato , forse la paura, forse lo stress di questi mesi che pesso avverto momenti di tachicardia, durante la notte, mentre cammino per casa, mentre sto per strada etc. Non avendo mai fatto in vita mia nonostante anni di sport una visita cardiologica completa, colpito da questi disturbi vado dal cardiologo che esaminandoni da capo a piedi dice che il cuore e sano. Continuando ad avere delle senazioni di vuoto allo stomaco e al petto oltre a questi fastidiosi momenti di tachicardia (max115) programmo un holter dove non esce nulla di sospetto.
Il cardiologo dice che sarà probabilmente il mio periodo condito di ansie e stress
Voi cosa ne pensate? puó essere pericolosa
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se l holter è risultato normale significa che non ha aritmie
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso