Ansia, stress possono dare sintomi

Buongiorno volevo porre delle domande.
Grazie anticipatamente
Negli ultimi mesi, una situazione familiare e il lavoro a rotolo mi hanno scatenato momenti di panico e stress molto acuti.
Questo pare stia influenzando anche il mio metabolismo(mangio poco) e il mio fisico.
Volevo sapere solo se questi eventi sono normali stando ansiosi o meno.
È normale che dopo un momento d'ansia o di stress la pressioni aumeni un pó per poi abbassarsi
È normale svariati momenti di lieve tachicardia?
Sono normali svariati giramenti di testa?
Sono nornali le exstrasitole in poszione sdraiata ? sopratutto se associate a un po di reflusso?
E sopratutto è normale, avere un peso in petto quando si cammina ( sono molto ansioso quando cammino da solo) è un senso di battito accellerato. È dettato da ansia e comunque dal cammino? Quando torno a casa poi si placa
Sono in cura, per quanto possa permettermala a livello economico da un professionista psichiatrico.
Sono momenti duri ed ho preferito agire con l'aiuto di qualcuno.
Ah premetto che i miei esami cardiologici sono buonissimi. Anche l'holter.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo stress e l'ansia provocano tipicamente i sintomi che lei descrive.

Deve darsi una mano con farmaci prescritti dal Collega Psichiatra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione, e mi scusi se la rispondo cosi tardi ma ero a lavoro
Un ultima domanda il lavoro mi tiene spesso seduto, fastidi e doloretti alla schiena aplificati quando cammino sono prettamente muscolari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazue delle sue risposte, a qualsiasi ora.
Quindi è possibile che stando spesso storto, seduto o in poszione storte ci siano piccoli doloretti ai pettorali, sotto le costole etc? per origini muscolari?
Grazie della pazienza caro dottore..
Se riuscissi a calmare questo fatto almeno dal punto di vista fisico non mi resta che battere i miei reali problemi.
La ringrazio x la futura risposta e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I piccoli doloretti ai pettorali ovviamente non sono cardiaci

Curi la sua ansia

Cecchini