Problemi la cuore o stress e ansia?

Buonasera.
Sono Mario e vi scrivo da Ascoli.
L ultimo anno per me è stato un inferno in terra, problemi a casa, salute di mia sorella litgi con la famiglia e divorzio genitori.
Questo in me ha scatenato angoscia che piano piano si è transformata in ansia e ipocondria.
Una sera ero in macchina con mio cugino, una signora si è schiantata quasi vicino noi io gia mezzo angosciato ebbi una crisi di panico anche pk la signora era tutta piena di sangue.
Al Ps dopo un elettrocaridogramma mi spedirono a casa, ma da quel giorno, magari anche il Ps m ha portato tanta ansia e ipocondria.
Premetto che sono in cura da una psichiatra che da un mese mi sta dando molto aiuto.
Diciamo che oltre l ipocondria sento anche problemi fisici, in molti dicono, compresi i miliardi di medici che pur frettolosamente m hanno visitato hanno pensato siano cose somatiche..ma vorreo una spiegazione, cosa che loro non m hanno dato.
Avverto sopratutto la mattina o generalmente quando sono in piedi un aumento de bpm la mattina supera i 100 ma si ferma ai 110, durante il di 86-96 max, ovviamente non fisso.
Dolori muscolari delle volte anche al petto che aumentano camminando sopratutto dietro la schiena e non so se sia il poco movimento che faccio per la mia agorafobia...so solo che spesso scricchiolano sopratutto quando le rilasso.
Tremori notturni, salti nel sonno, girocapi , forti mal di testa e sensazione di perdita d equilibrio alzato e seduto.
Non bevo caffe, non fumo da 2 anni non assumo energizzanti..nemmeno prima(taurina).
Ho fatto come minimo 5 elettrocardiogrammi, 5 ecocardiogrammi perchè anche i miei sono molto, molto preoccupati prima dell anisa e poi di queste cose.
Le analisi del sangue fatte almeno 3 volte in 1 anno. Un holter pienamente nella norma.
Volevo solo che qualcuno mi spiegasse se devo preoccuparmi o cercare di combattere solo questo problema, ora grazie alla dottoressa ho ripreso a stare fuori casa ma questi sintomi non mi fanno vivere bene.
Sostenete che l ansia mi stia giocando un brutto scherzo e che sia normale che porti a cio?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non penso che lei sia in cura da uno psichiatra, perché uno specialista psichiatra le avrebbe prescritto una terapia farmacologica per il suo problema.
lei deve mettersi in mano ad uno psichiatra che le dia farmaci per stare meglio
non può andare avanti così

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perchè dovrei dirle una sciochezza? è una psichiatra che va contro i famarci a meno che non siano proprio necessari...se lei mi dicesse che non è nulla di organico potrei continuare a migliorare come ho gia fatto senza alcun farmaco.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
bene continui ad andare da quello,psichiatra e a stare male .
è lei che dice di star male, non io

con questo lo saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma perchè deve rispondermi male non capisco...prima di tutto non sa io che percorso sto facendo e che passi avanti senza medicine abbia fatto.
Seconda cosa se il medico non vuole prescriverne di famarci io non posso obbligarlo.
Terza cosa io le ho chiesto semplicemente se erano cose organiche o no.
Ma che modi sono di rispondere ad un ragazzo io non lo so.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io non rispondo male
le ho detto che lei non ha problemi cardiaci e che ha problemi psichiatrici che le rovinano l'amore vita è che potrebbero risolvere con farmaci.
poi dal momento che è maggiorenne decide cosa fare.

ma se lei manda un post con i suoi disturbi significa che non sta bene e che quindi il percorso che sta facendo non l aiuta

tutto qui

la,saluto