Ansia , stanchezza e consigli del farmacista

Buongiorno sono Marco e digito da Latina.
Da 3 mesi in seguito e enormi problemi a casa e in privato m hanno diagnosticato ipocondria e ansia SENZA attacchi di panico grossolani.
Avverto delle volte un senso di agitazione, lievi tachicardie che poi passano tranquillzandomi, doloretti muscolari sia perchè dopo questi problemi sto molto fermo sia perchè so che l 'ansia porta questi disturbi.
Oltre alle milioni di viste cardiologiche e holter perfetti ho fatto anche due volte in pochi mesi controlli del sangue che oltre il glucosio bassino e il colesterolo basso (mangio poco), l ' ho fatto sopratutto perchè non so se ansia o il caldo mi provoca sempre mal di testa e giro capi oltre che stanchezza fisica , sarà anche perchè mangio poco.
Il farmacista m ha detto di prendere massegen pronto recupero una mix di magnesio potassio etc nonostante io nelle analisi stia bene ne troppo nè poco. Ho letto pero che ultimamente gli energy drink con il passare del tempo facciano male, alzino la pressione...questa bevande è consigliata dal punto di vista cardiologico o rischia di agitarmi solo di piu?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli energy drinks aumentano i ruischi di morte improvvisa.
Beva due litri di acqua al giorno e mangi piu salato.
Se mangia verdure e frutta gli integhratori fanno bene solo al suo farmacista che glieli vende.

Arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco.
Ma queste bustine che sto assumend sono considerabili energy drink? quindi ho il rischio aumentato o no?
E se questi non sono energy drink quali sono perchè c e mio fratello che ne beve molti di red bull , monster etc e se gli fanno male lo inviterei a smettere.
Mi faccia sapere, se vuole, se anche queste bustine di potassio etc aumenti il rischio.
Grazie, arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dica a suo fratello di smettere perché aumenta il rischio di morte improvvisa.

per cio che assume lei, integratori di potassio e magnesio, basterebbe che lei mangiasse frutta e verdure invece di arricchire il farmacista

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, io purtroppo mangio pochissima frutta e verdura quindi sono costretto.
Inoltre ho fatto leggere il nostro discorso a mio fratello e ridendo ha detto che a lui non lo agitano per nulla, inoltre è sano come un pesce.
Parto dal presupposto che lui ne beve molti sopratutto di Burn e Monster ma lei crede che gli effetti i primi sintomi si vedranno presto? in modo che riesca a smettere in tempo e si faccia capace.
Poi la vita è la sua, ma da fratello vorrei evitare catastrofi s'è possibile.
Buonasera
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se suo fratello è maggiorenne sono fatti suoi.
mica sono suo padre.

arrivederci