Strana sensazione mentre camminavo

Buonasera dottori.
Oggi mentre camminavo ho sentito una cosa strana che in questo periodo di stress avverto spesso: ho sentito un forte colpo dietro lo sterno, all'altezza del cuore.
Subito dopo quest'episodio ho fatto sport e non si è ripresentato.
A cosa può essere legata questa sensazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tipo di dolore e' tipicamente NON cardiaco.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini per la sua cortese risposta.
Oggi mentre ero in palestra, dopo aver fatto alcuni esercizi per petto e braccia, ho sentito un dolore forte dietro la schiena, che aumentava se facevo determinati movimenti o mi abbassavo, passando anche a petto e facendomi restare senza fiato. Il dolore è durato circa 1-2 min. poi è sparito. Ora permangono un lieve fastidio alla schiena e petto sx, che aumentano in determinate posizioni.
Questo dolore improvviso subito dopo gli esercizi può essere dipeso da cause cardiache o exstracardiache?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho già spiegato di no.
Per tipo e durata sono tipicamente NON cardiaci

La saluto