Affanno Debolezza Perenne dolore al petto e scapola sinistra

Spettabili professionisti,
Premetto che sono sotto cura psichiatrica con un antidepressivo (uno nuovo da 11 giorni) + En più dei farmaci per stabilizzare l'umore.

Soffro di reflusso e non assumo nessuna cura.

Ormai la mia vita è un inferno: non faccio altro che pensare al mio cuore. Ho i battiti praticamente sempre sopra i 100/minuto.

Ho fatto 6 mesi fà dei controlli come ecografia del cuore, elettrocardiogramma ed enzimi cardiaci, RX torace.

Tutto nella norma eppure ho sempre dolori al petto e braccio sinistro.

Inoltre ho sempre sbandamenti, debolezza e affanno fortissimi, sia sotto minimo sforzo che a riposo.

Cosa posso fare?

La mia vita è un inferno. Se l'eutanasia fosse possibile in Italia probabilmenbte la prenderei in considerazione.

Scusate sono patetico ma ho paura di morire di morire di infarto come mio padre e mio nonno o di avere qualche tumore visto l'affanno e i dolori alla schiena e lombari.

Scrivo da Cagliari.

M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
dunque...si decida....
o desidera la eutanasia
o ha paura di morire.

Non e' possibile avere entrambe le cose insieme

E smetta di dire sciocchezze, per cortesia.

lei assume farmaci psichiatrici che tachicardizzano, e' in sovrappeso (il che giustifica l'affanno) e poi la sua condizione per cosi' dire psicologica, la porta a concentrarsi su ogni minimo sintomo.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Lei ha ragione. La scheda è vecchia. Ora peso 76 kg. Ha ragione anche sul fatto che sono perennemente concentrato ma le sensazioni e i dolori sono spesso brutali e violenti.

Però grazie di avermi risposto..