Pressione arteriosa dopo infarto miocardio

Gentilissimo Dottore ho 64 anni ed in data 3/12/2018 sono stato ricoverato d'urgenza per infarto del miocardio acuto a sede inferiore.
All'ingresso in ospedale eseguita coronografia che ha evidenziato due stenosi critiche sulla coronaria sx ed una sub-occlusiva sulla
coronaria dx , prontamente trattata la dx con stent, mentre la sx dopo 3 giorni sempre con stent medicati.

sono stato dimesso dopo 9 giorni con la dicitura "" asintomatico ed in buon compenso di circolo""
Sono stato un fumatore con ipercolesterolemia.No Iperteso.

cura:
Pantorc 40
Cardioaspirina
Efient 10 mg
Congescor 2,5
Torvast 20 mg
Xatral ( prostata ingrossata.
E' da qualche giorno che la mia pressione arteriosa si mantiene abbastanza bassa. Normalmente ho avuto i seguenti valori

125/85 con oltre 100 battiti (tanti)
ora i battiti si sono normalizzati Tra i 70 ed i 75 ma i valori pressori sono scesi noevolmente( 90 a volte anche 86 con 65 a volte anche 58)
il tutto a riposo, in movimento risalgono a 105/110 con 75/80.
Sono molto ansioso e specialmente la sera ho paura che all'improvviso il cuore lavori in maniera anomala cioè non riesca a mandare sangue a sufficienza.
Scusi la mia ignoranza nel descrivere il quanto su riportato.
Ho molta paura.
Sono normali i valori che Le hò esposto?
Grazie Dottore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua solerte risposta.
Dimenticavo :
1)soffrendo anche di reflusso, a volte con lo stomaco gonfio, sento delle extrasistole ( penso si chiamino così, più battiti contemporaneamente, almeno questa è l'impressione ) come mi devo comportare, come riconoscere un eventuale attacco di cuore.
2)Posso assumere il fluimucil 600 per il catarro compatibilmente alle medicine che già assumo?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se avverte aritmie programmi con calma un Holter cardiaco per verificare la reale presenza di aritmie ed il loro tipo.
Puo' assumere il Fluimucil senza alcun problema

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante Dott.Cecchini