Rischio Emorragia a seguito di Angioplastica

Buongiorno, volevo sottoporvi un quesito anche se so che le informazioni che purtroppo ho in questo momento sono abbastanza scarne:
volevo sapere se eseguendo uno studio programmato delle coronarie e in necessità di eseguire l'angioplastica per il posizionamento di stent ci sia il rischio che si crei un emorragia al cuore, e quali sono i rischi che un intervento come questo comporta.
Vogliate scusarmi se non utilizzo i termini medici perfetti.

vi ringrazio per la cortese attenzione che vorrete dedicare al mio quesito e resto a disposizione.

Serena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ogni studio invasivo comporta dei rischi...
In questo caso infarto, rottura di coronaria ...

In mani esperte questio rischi sono minimi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso