Utente 523XXX
Buon pomeriggio, mio padre un mese fa ha subito un impianto di pacemaker e un angioplastica.
Da qualche giorno, mentre mangia a pranzo E a volte anche a cena succede che viene fuori del sangue dal naso.
Lui prende la cardiospirina, il plavix e il pradaxa. Il nostro medico di base stamattina ci ha fatto preoccupare perché ci ha detto che può avere un emorragia. Può essere seriamente così? È il caso di portarlo al pronto soccorso? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Non e' certo a rischio di vita.
L' unica cosa che assumere sia l'aspirina, che il clopidogrel che il Pradaxa mi pare eccessivo.
Contatti i suoi cardiologi, non vorrei che fosse una loro svista

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 523XXX

Ah dottore mi scusi ho dimenticato di dirle che papà è anche diabetico e tra l altro oltre a quei 3 farmaci prende anche il luvion, lasix, bisoprololo, totalip, ramipril, pantorc.

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
nessuno degli ultimi farmaci ha effetto sulla coagulazuione. Avverta i suoi Cardiologi dell'avvenuto

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 523XXX

La ringrazio tanto dottore. Lo farò senz altro. Cordiali saluti