Bradicardia e levofloxacina

Alla C.A. dott. Cecchini
Salve, sono un uomo di 45 anni che ha gia' beneficiato delle sue consulenze cardiologiche circa 6 mesi fa' a seguito di accertamenti in cui mi e' stata diagnosticata una lieve bradicardia con bav notturni di II grado tipo Mobitz 1.
Oggi il medico di base per curare una presunta prostatite mi ha prescritto l'antibiotico levofloxacina per 10 giorni. Esistono controindicazioni nell'utilizzo del farmaco per i soggetti bradicardici?....visto quanto riportato nel foglietto illustrativo "consultare il medico prima della somministrazione in caso di bradicardia"?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si preoccupi, lo assuma con tranquillità .
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso