Battiti ed extrasistole

Buonasera
Ho 40 anni e da circa 3 prendo limbytril per stati ansiosi. Ho fatto varie visite cardiologiche e messo holter che ha dato come esito 48 extrasistole nell'arco delle 24 ore.. 90 battiti di media e 60 di notte. Prendo inderal 40 quando I battiti aumentano... Ma volevo sapere se va bene dato che come sembra sono dovuti all'ansia e in che dosaggio devo prenderle.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un holter normalissimo.
Non vedo motivo di assumere alcuna terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie mille per la risposta. Il fatto è che l'holter (messo quasi un anno fa) dava esiti negativi.. Ma quando mi vengono attacchi forti di extrasistole durano davvero tanto a volte quasi un'ora...e sono davvero fastidiosissime.... I battiti erano 90 di media ma mi sento che a volte durante il giorno secondo me arrivano anche a 100 e più.... Lei pensa sia solo questione di stress? Dovrei fare attività fisica per risolvere il problema? È il caso di fare visita cardiologica?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se L holter è normale si tranquillizzi

Cammini un ora al giorno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto