Giramenti di testa difficoltà a respirare fachica
Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni, da quasi 2 settimane misuccedono episodi improvvisi in cui comincio ad avere vertigini, tachicardia, faccio fatica a respirare dal naso, ho una vampata di caldo e mi sembra di starr per aver un infarto. Ho notato anche che vado male di corpo e ho episodi di aerofagia con odore particolarmente sgradevole. Ringrazio preventivamente per eventuale aiuto

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
non leggo una domanda precisa nel suo consulto, ma posso immaginare che lei voglia far luce su quanto le succede.
Parto con il dire che da questa postazione non è possibile fare diagnosi, anche perchè mancherebbero elementi importanti per la formulazione di ipotesi in tal senso.
Le chiedo: ha già fatto delle visite mediche, per esempio dal suo medico curante, per valutare se i sintomi sono riconducibili ad una condizione "organica" (cioè ad una malattia fisica)?
In caso lo abbia fatto, con esito negativo, alcuni dei sintomi da lei riportati potrebbero far pensare ad un attacco di panico.
Se non ha familiarità con questa condizione, può leggere qualcosa in più qui:
( Link cancellato dallo staff)
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.