Fitte al cuore e pillola anticoncezionale

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e da un mese assumo la pillola anticoncezionale Novadien. Da quando prendo la pillola, da mezz’ora/un’ora dopo l’assunzione ho la sensazione di avere dei pizzichi al cuore e delle fitte nella parte sinistra del petto vicino al cuore.
Sono sicuramente molto suggestionata dal fatto che prendo la pillola e continuo a fumare nonostante non si dovesse,e inizio a vivermi male le situazioni che ho intorno perchè ho costantemente paura di un infarto o di qualcosa di grave. Insomma questi pizzichi che sento sul cuore praticamente subito dopo l’assunzione della suddetta pillola non mi sembrano per niente normali, ne tantomeno coincidenze. Che cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I pizzichi come dice lei certo no. SOno segni cardiaci.
Se lei fuma a 20anni significa che ha voglia di morire .
Se poi assume la pillola il suo rischio cardiovascolare si moltiplica ...embolia polmonare, ictus, infarto.

Altro che ..pizzichi

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare?
Grazie per avermi spaventata ancora di più Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Smetta di fumare.
Tutto li

Arrivederci