Riguardo dei farmaci che sto assumando per ipertensione

buonasera,mi piaceva fare questa domanda riguardo dei farmaci che sto assumando per ipertensione.dato he oltre al Valsartan mezza compressa da 160mg al mattino prendo anche Xatral da 2,5 mg due compresse prima di dormire per problemi urinari i valori sono sempre leggermente alti soprattutto la max.circa 130 il valore pressorio mentre la minima rimane accettabile sui 85...devo dire che se aumento lo Xatral, e assumo quello da 10mg i valori si abbassano quasi senza prendere il valsartan il mattino i valori sono buoni il mio medico mi ha detto di provare a cambiare il Valsartan e provare il Fisiotens da 0,2mg facendo sempre lo xatral da 2.5 mg la sera sempre due compresse, come mi devo comportare e questo Fisiotens che tip di farmaco è? buonanotte a presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No lo assuma e prosegua la terapia in atto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok grazie ,quindi mi regolo con i due farmaci che sto prendendo posso portare a una intera di valsartan 160mg oppure se peggiora flusso urina alzare xatral prendendo invece di due compresse da 2.5mg una da 10mg??Grazie buongiorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi noi non possiamo prescrivere terapie: non solo lo vieta il regolamento del sito, ma anche il buon senso.

E' il suo Medico che la conosce bene a modificare le terapie.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
direi proprio di si ,grazie buonagiornata.