Ipertensione di stadio 1 a 30 anni

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni che poco tempo ha scoperto di soffrire di questa orribile patologia. Con il medico di famiglia specializzato in cardiologia abbiamo messo l'olter scoprendo di avere picchi di 190 di massima iniziando l'approfondimento e cercando le varie cause. Ho fatto 3 elettrocardiogrammi tutti nella norma, valori giusti del sangue compresa renina e aldosterone. Ecodoppler dei surreni regolare! Sentendo il cuore, il medico dice che c'è un rumore che non dovrebbe esserci e che è meglio approfondire con un ecodopplergrafia cardiaca a riposo.. Se anche questa risulterà regolare si può definire un ipertensione ereditaria? E se si, sarò costretta a prendere le pasticche per sempre? Si parla anche di fare un RM encefalo ed un ecografia pelvica per via delle tracce di sangue rilevate nelle urine. Ho letto che solo il 2% dei trentenni soffre di ipertensione di I grado e mi chiedo quando incide il fattore genetico.
Grazie in anticipo
Gioia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi può riportare il risultato dell Holter pressorio ?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il risultato dell'holter mostra i valori pressori sia diastolici che sistolici elevati sia nelle ore diurne che notturne. Per un massino della sistole di 191 e diastole 124 di giorno, mentre la notte 154/113.
Sarebbe più facile allegare una foto ma purtroppo non si può.
La cura è lobivon 5 e coverlam 10/5.

Grazie mille,
Gioia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Me lo invii via mail se vuole
cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Certo Grazie mille