Holter pressorio

Buon giorno dottori ho effettuato holter pressorio ed è risultato questo :
Nessuna rilevazione sistolica ha superato il valore di allerta di 180mmHg;
Nessuna rilevazione diastolica ha superato il valore di allerta di 120mmHg;
Pressione sisto-diastolica media 118/78mmHg;
Pressione sisto-diastolica media diurna 122/83mmHg;
Pressione sisto-diastolica media notturna 101/61 mmHg;
Carico pressorio ( rilevazione che hanno superato le soglie impostate ):19% per le misurazioni sistoliche e 44% per quelle diastoliche;
Carico pressorio diurno : 15 % misurazioni sistoliche e 38% misurazioni diastoliche;
Carico pressorio notturno : 0% misurazioni sistoliche e 18% misurazioni diastoliche;
Variabilità pressoria diurna : 12mmHg misurazioni sistoliche e 11mmHg misurazioni diastoliche;
Variabilità pressione notturna : 7 mmHg misurazioni sistoliche e 6mmHg misurazioni diastoliche;
Pressione differenziale media 39mmHg;
Frequenza cardiaca media 74b/mi
Conclusione:
Normali valori di pressione sisto-diastolica media;
Normale calo pressorio notturno diastolico ( dipper );
Normale carico pressorio sisto-diastolica;
Elevata Variabilità diastolica;
Normali valori di pressione differenziale media;
Normali valori di frequenza cardiaca media.

In base a ciò che è risultato, cosa significa? Vi faccio presente che assumo 50 mg di atenololo la mattina e 15mg di mirtazapina alla sera. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che i suoi valori pressori sono ben controlllati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore le vorrei porre un'altra domanda. È normale appena alzati dal letto avere tachicardia che poi man mano passa? Attendo risposta. Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si è normale
Arrivederci