Una pressione così

Gentili dottori vi sottopongo la mia situazione. Sono una ragazza di 28 anni. Fino a 5 anni fa pesavo 95 kg per 169cm poi mi è stata diagnosticata insulino resistenza e ho iniziato una terapia con metformina 500 e ho perso 28 kg arrivando a 68 kg. Nel frattempo ho avuto una gravidanza extra uterina con conseguente asportazione di mezza tuba destra, un aborto alla 5 settimana e a marzo 2018 un aborto a 20 settimane. La mia pressione è sempre stata tendenzialmente bassa ovvero intorno ai 100-110/55-65. Dopo l'aborto sono ingrassata molto ma non ho cambiato le mie abitudini alimentari e fisiche e ho notato da qualche giorno che ogni tanto ho mal di testa ad intermittenza soprattutto alla tempia destra e pressione intorno ai 125/60. Mai avuta in vita mia una pressione così. È normale? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Totalmente normale
Se ha avuto ripetuti aborti penso che il suo ginecologo le abbia prescritto infmdafini genetiche per la coagulazione ( fattore Leifen. MTHFR....)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta. Si comunque ho eseguito il prelievo per il fattore Leiden ed è normale.
Quello che voglio capire è se la pressione è biella e sia così e se puoi essere stato il parto a farla alzare un po'. Ho partorito il feto morto a marzo 2018
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori che lei i riporta sono perfetti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille