Frequenza che ha forti oscillazioni

Gentile dottore,
da questa mattina mi è sorto questo problema.
Quando mi sono svegliato avevo una frequenza abbastanza alta sui 100-110 e camminando mi saliva fino a 135 e mi sentivo affaticato.
Poi adesso mi è scesa ma continua a oscillare in tempi brevvisi passando da 67-70 a 90.
Ho una trachieti e sto prendendo ciproxin per una malattia infiammatoria intestinale (lo faccio a cicli).
Il mio mmg mi ha detto che i polmoni sono liberi, non ho febbre ma malessere e debolezza.
Sono molto preoccupato di questi sbalzi di frequenza che siano indicatori di qualcosa al cuore che possa essere pericolosa. In passato ho fatto ecg normale e sotto sforzo ed erano ok.
Devo andare in pronto soccorso secondo lei? Rischio arresto o cose gravi
Grazie
A presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo non si intasa un pronto soccorso per queste cretinate....
Programmi un holter cardiaco con tuta calma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pensavo fosse pericoloso se la frequenza oscilla da normale a alta e fosse indicatore di qualche problema cardiaco
Grazie della celirita’ dí risposta