Consulto su un episodio di aritmia che mi sopraggiunta a seguito di una influenza

Gentilissimi dottori volevo chiedervi un consulto su un episodio di aritmia che mi è sopraggiunta a seguito di una influenza.
In pratica per tutta la notte il cuore era in tachicardia ma regolare, la mattina al risveglio con febbre alta il cuore ha cominciato a battere in modo irregolare così tanto da farmi correre al pronto soccorso.
Mi accettano in codice giallo ed effettuano ecg e mi confermano una tachicardia sinusale(160 bpm) con complessi ectopici prematuri.
Mi stabilizzano con flebo di k e antipiretico è mi rimandano a casa con motivazione "cardiopalmo causato da febbre alta "
Mi ripetono ecg con esito: aritmia sinusale.
Quello che vorrei sapere se devo parlarne con un cardiologo di questo episodio e se posso stare tranquillo .
Grazie per l'attenzione cordiali saluti Raffaele Serri
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve stare assolutamente tranquillo

Saluti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per per la celere risposta ero un po' preoccupato visto che mia madre è deceduta in giovane età per infarto