Post influenza

Buongiorno a tutti
Da domenica è iniziata una sindrome parà-influenzale. No febbre. Massimo 37.2. Ho assunto tachipirina al bisogno. Da ieri la situazione è lievemente migliorata ma oggi sono comparsi un dolore toracico modesto e tachicardia.
Se sto seduta è sui 106/110 bpm se mi alzo per fare qualsiasi cosa aumenta.

Ammetto di essere molto spaventata.. Qualche virus avrebbe potuto aver attaccato l'apparato cardiocircolatorio? Se ne sentono di ogni. Non so se andare in Ps o no..
Il mio medico non mi è molto utile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma perche' dire sindrome parainfluenzale?
Ha due lineete di febbre.
Usare la tachipirina e' senza senso (37,2* C....)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Uso la tachipirina per alleviare i dolori in realtà..

Per i sintomi che le ho descritto cosa mi consigliate di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non deve fare niente, idratazione e far passare il tempo.
Passa da sola.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Il dolore al petto può essere dovuto alla influenza stessa vero?

Ammetto di essermi fatta spaventare da internet..
Sono sciocca
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo.
Arrivederci