Tachicardia post influenza

Salve medici,
In questi due giorni ho avuto una forma virale dove soll la sera avevo febbricola, e tosse secca. Stamattina non ho tosse ne febbre o febbricola ma mi sono svegliato con tachicardia e tutt'ora sono tachicardico in piedi i battiti arrivano a 110 e si alzano facilmente. Ho leggermente affanno, sono una persona ben allenata adesso.
Vorrei sapere perché se sto bene ho questa tachicardia e leggero affanno, vorrei sapere se stasera nonostante tutto posso giocare a pallone o no, ho paura che abbia contratto una miocardite post influenzale, può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' dall' Ottobre scorso che lei ha influenza e secondo lei una miocardite.
Come vede e' sempre qui vivo e vegeto.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Si dottore ma adesso non ho la febbre perché sono così tachicardico? Posso comunque gipcare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è tachicardico è perché è ansioso
Non per il cuore
Arrivederci