Intervento anestesia totale 86 anni

Buonasera, mio padre deve fare un intervento in anestesia totale per un carcinoma spinocellulare sotto il mento. Nell intervento verranno tolti anche i linfonodi del collo per prevenzione. Vista l età 86 anni e le seguenti patologie: fibrillazione atriale e ipertensione in cura é un intervento molto pericoloso? Il post intervento porterà complicanze gravi? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Calafiore Anestesista, Algologo 9
Non si deve preoccupare .Suo padre prima dell'intervento sarà visitato dall'anestesista che valuterà le condizioni pre intervento e se prescrivere ulteriori esami clinici di approfondimento ;in conclusione stabilirà il relativo rischio anestesiologico e le farà firmare il consenso informato, dopo averlo delucidato esaurientemente sulla procedura anestesiologica.