Paura di problemi cardiaci

Buonasera

Ho 28 anni, non fumo e faccio molta attività fisica.
Vivo una vita molto stressata per via del lavoro che faccio e della pendolaritá; da qualche settimana soffro di extrasistole e dolori al lato sx del petto ( una sorta di dolori pulsanti) in più mi viene la nausea e mi sento il cuore in gola.
Ho sofferto in passato di extrasistole e facendo degli accertamenti medici mi avevano trovato un soffio ma a parte questo niente ( 3 anni fa ho fatto l esame sotto sforzo) .
Sto pensando questi giorni di andarmi a fare di nuovo un'ecografia perché a causa di questi dolori questo periodo vivo nel terrore che mi 'prenda un colpo' durante l allenamento.
Qualche sera fa ho avuto diversi episodi di extrasistole in palestra.
Secondo voi é possibile che una persona della mia età rischi qualcosa ?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlabile al suo cuore.
Se ha palpitazioni, e vuole tranquillizzarsi, programmi un holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, in vista del certificato medico per la palestra il medico mi ha preiscritto un ECG lo andrò a fare