Altezza altitudine alta montagna battiti cardiaci

Buongiorno,
lavoro di giorno nella cucina di un hotel situato a 2460 mt di altezza in montagna. Di notte dormo in un altra struttura a 2200 mt. Il lavoro richiede uno sforzo di circa 3 ore circa, per il pranzo. Soffro di qualche aritmia lieve da quando sono ragazzo, ora ho 36 anni, 65kg, corporatura media longilinea.
Ho iniziato questo lavoro da circa 1 settimana, ora dal naso da qualche giorno trovo piccoli residui di sangue, le pulsazioni del cuore le sento in parte un po` piu accelerate, piu` frequenti (le misurazioni fatte riportano 100 bpm dopo lo sforzo del lavoro, e a riposo sui 60 70, media attuale 70, 60 a letto, appena arrivato era 50 a letto).
A che tipo di rischi potrei essere sottoposto a questa altitudine?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età nessuna.
Altrimenti tutti i montanari sarebbero morti ed esisterebbero solo bagnini....
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso