Sospiri frequenti bambina 5 anni

Buona sera mi sono gia rivolta a voi e speri possiate aiutarmi anche adesso.
Mia figlia di 5 anni ultimamente anche se non ricordo più o meno quando ha iniziato fa continui sospiri sia solo col naso e la bocca chiusa o anche con la bocca aperta, come quando noi adulti sospiriamo ma i suoi mi sembrano più corti. A fine settembre circa abbiamo fatto un elettrocardiogramma per il certificato da portare per poter iniziare lo sport ed era risultato tutto ok, oggi ho portato la bambina dal pediatra perché mi sono iniziata a preoccupare, lui gli ha sentito il cuore e mi ha detto che è tutto apposto ma la prossima settimana quando gli arriverà il nuovo strumento gli farà di nuovo l elettrocardiogramma per stare tranquilli. Lui mi ha ripetuto che è tutto apposto e che l elettrocardiogramma precedente era tutto ok c era solo qualche linietta alta non so cosa significhi, mio marito gli ha richiesto dottore possiamo stare tranquilli o gli facciamo una visita subito e lui di nuovo ci ha tranquillizzati, adesso non voglio sembrare che non mi fido del mio pediatra ma vorrei un consiglio se è possibile darlo con questa descrizione che ho fatto io. Io ho comunque pensato di prenotare un ecocardiogramma ma il primo appuntamento disponibile è per la prossima settimana e fino ad allora ho paura che possa accadere qualcosa... ililscusate dottore mi ha chiesto se la bambina si affatica ma aanon me non mi sembra.scusate per le troppe parole e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei debba combattere la sua ansia anche perche l’amore tramette alla bambina.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Farò del mio meglio per non fare capire a mia figlia questo mio stato d'animo, anche se già faccio il possibile ma forse involontariamente sicuramente gli trasmetto questa mia preoccupazione.La ringrazio dottore per la sua risposta.