Blocco branca destra

Salve, ho 22 anni e 4 anni fa sono stato ricoverato per fibrillazione atriale parossistica in cui avevo eseguito ecocardiogramma, rmn cadiaca, studio elettrofisiologico endocavitario, test all'ajmalina, consulenza neurologica ed EEG, TC cranio, risultati tutti negativi. Ho eseguito anche Tilt test risultato positivo per sincope vaso vagale mista..Poi sono stato impiantato con un loop recorder rimosso a maggio 2018 senza evidenza di aritmie(anche se tuttora avverto fitte al petto, tachicardie, capogiri e extrasistoli che potrebbero essere anche accentuati dal forte stato di ansia che possiedo). Oggi avendo effettuato una visita di controllo mi è stato detto che andava tutto bene, tornando a casa leggendo la cartella odierna ho letto nell'esame strumentale: blocco di branca destra. Vorrei sapere se fosse un problema oppure non fosse nulla di grave visto che il medico non mi ha segnalato nulla
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh visto che ha eseguito piubesami di un astronauta della NASA è impossibile che non sia stato segnalato prima .
Ha fatto anche lo studio elettrofisiologico!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Però purtroppo non è scritto da nessuna parte dei documenti che mi hanno consegnato per ogni esame fatto
Quindi non dovrebbe essere nulla di che preoccuparsi?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No
Probabilmente è un blocco incompleto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento
Arrivederci