Dopo una camminata di circa 3 ore, sono tornato a casa e sentivo una leggera pressione/tensione ai

Salve gentili medici.
Sono un ragazzo di 18 anni, molto ansioso ma che non ha mai fumato o bevuto e perció spero in un possibile chiarimento da voi, dato che non mi spiego il problema che sto per sottoporvi.

Dopo una camminata di circa 3 ore, sono tornato a casa e sentivo una leggera pressione/tensione ai lati del collo, nella parte bassa, e decisi perció di provare la pressione con uno strumento elettronico domiciliare (era sera) e il risultato era di circa 140/85.
Oltre a quella senzazione peró, nessun altro sintomo.
A partire dal lunedi l'ho poi tenuta sotto controllo regolarmente per tutta settimana (premetto di non averla mai tenuta controllata, se non l'avessi provata quella sera non me ne sarei mai accorto) e ho notato che nel pomeriggio era di 130/70 o 125/65 ma di sera dopo cena si attesta sempre attorno ai 140/80.
Un'altro giorno di questi, ho sentito di nuovo la senzazione al collo e allora per curiosità l'ho riprovata mentre quel sintomo era ancora presente (piú volte) ed era di 120/65.

Sono definibili valori preoccupanti?
Se no, a cosa si deve la pressione alta di sera e la senzazione al collo? Potrebbro derivare da ansia e stress del periodo?

In attesa di una vostra risposta,
Vi ringrazio anticipamente.

Cordiali saluti,
Samuel.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta.
Con ciò significa che la sensazione al collo di cui le ho parlato ha diversa natura?

Grazie nuovamente,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo.
Ma anche i valori pressori che ho sempre in serata (140/80) rientrano nella norma?

Cordiali saluti,
Samuel.