Cebion modo di somministrazione

Salve sono un ragazzo trapiantato di cuore nel 2002, vorrie un vostro parere, oltre al vaccino antinfluenzale che faccio ogni anno quest'anno ho fatto anche quello per BPCO, poi prendo sempre broncho munal per 10 giorni al mese per 3 mesi, quest'anno la mia farmacista mi ha suggerito di prendere anche il cebion immuno, però lei mi ha detto che va preso per 10 giorni al mese per tre mesi invece sulla confezione leggo che va preso per non piu di 30 giorni.. quindi chiedo a voi, dovrei prenderlo per 30gg continui e poi basta o meglio fare 10 giorni al mese?? grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
si tratta di un integratore alimentare a base di vitamina C e metalli.
Lo può prendere quando e come preferisce.
Entrambe le modalità non le arrecheranno danno alcuno.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, ma se lei dovesse scegliere per un suo paziente.. quale dei due modi adotterebbe?!?!
In oltre volevo chiederle, avendo preso prima broncho munal sempre per 10gg al mese per 3 mesi, puo essere utile anche questo cebion? o meglio prendere altro? grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
In questo caso darei terapia periodica per mantenere continua la somministrazione del principio attivo.
Ripeto, stiamo parlando di un integratore, quindi la variabilità della somministrazione non ha una importanza decisiva per l'effetto.
Il Cebion viene usato soprattutto in inverno per le malattie da raffreddamento, ma non da la certezza di un rinforzo delle difese (ossia ci si può comunque ammalare nonostante l'assunzione).
Sinceramente non prenderei altro (anche se, immagino, in terapia immuno-modulatrice per via del trapianto).
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. vorrei chiederle l'ultima cosa, quindi lei mi consiglia di non interrompere il ciclo di cebion e di farlo di 30gg... però siccome io ho fatto i primi 10gg a gennaio ed ora ho iniziato a rifare gli altri 10 da oggi (come mi ha detto la farmacista che me lo ha venduto) secondo lei, mi conviene ora farne 20 gg e poi basta o farne nuovamente 10 adesso e gli ultimi a febbraio? spero in una sua risposta
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno a Lei
Continui pure come ha detto la farmacista.
Per la primavera poi lo sospenda.
Stia tranquillo.
La saluto e se ha necessità noi siamo sempre qui.