Pressione bassa e gutron.

Buongiorno...... Mesi fa mi sono state prescritte le Gutron gocce, 10 alla mattina e 10 la sera x la pressione bassa....... A volte anche 83 e 66 tipo come oggi....... Fortunatamente non mi da grossi sintomi, solo magari un po' di debolezza ogni tanto è giramenti se mi alzo di fretta dal divano o da terra....... Ho fatto una breve cura quindi di queste Gutron....... Ora ho smesso, ma a guardare bene dovrei riprenderle, dato che comunque la pressione è sempre bassa....... Ma io non voglio continuare....... Xke' hanno l'alcool etilico, seppur magari poco....... Xke' voglio evitare se possibile, tutti i farmaci contenenti alcool...... Xke' non si sa mai che uno col tempo possa diventare dipendente........ Mi stavo quindi chiedendo se ci sono delle gocce o pastiglie, che non abbiano questo alcool etilico? Cioè se si può evitare di prendere queste gocce e prenderne delle altre senza alcool, non vedo xke' io non possa farlo....... Anche xke', le Gutron a me non risulta che siano efficaci, dato che mentre le prendevo, misuravo la pressione x vedere dei cambiamenti positivi, io sinceramente non vedevo dei cambiamenti....... Dunque ben venga se esistono cose più efficaci e magari senza alcool...... Però, mi stavo chiedendo, esistono x la pressione, gocce o pastiglie che non abbiano l'alcool oppure tutte ce l'hanno? Grazie, attendo una vostra risposta.......
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte che la pregherei di non scrivere Xche' al posto di perche'..
Non e' su una chat.

Detto questo il Gutron non le serve a niente.

Beva due litri di acqua al gioorno e mangi piu' salato.

Tutto li

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ognuno scrive come vuole....... E comunque, non ha risposto alla mia domanda....... Gli ho chiesto se ci sono degli altri farmaci, che non abbiano però l'alcool etilico...... Dato che è così chiederò alla dottoressa.....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' vero...ognuno scrive come vuole

Anche io rispondo come voglio, come vede le ho risposto

1- che il Gutron non serve a niente
2- che basta che lei beva due litri di acqua al giorno e mangi piu salato

La saluto