statina naturale e inderal

salve vorrei assumere una statina naturale questa https://www.fructan.it/lipid/ fructan lipid,siccome assumo inderal mattina e sera prima di andare a dormire vorrei sapere quanto tempo deve trascorrere tra l'inderal e la statina naturale,e magari anche a che ora è preferibile assumerla,l'inderal lo assumo prima di andare a dormire tra le 22 e la mezzanotte,grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' il beta bloccante (INDERAL o altro) va assunto al mattino, al primo risveglio e le statine o similari la sera dopo cena.

Detto questo se l' Inderal e' assuno per problemi pressori non e' cedrto il migliore beta bloccante perche il suo effetto dura 6-8 ore.

Inoltre gli integratori, ammesso e non concesso che portino a norma i valori di colesterolo totale e LDL non hanno ancora dimostrato la loro efficacia in termini di ruiduzione della mortalita e morbilita'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott per avermi risposto,il colesterolo tot è 239 ldl è 158,la pressione è sempre 120/90 il medico di base dice che è al limite anche se la minima dovrebbe scendere,l'inderal lo assumo perchè sono tachicardico,posso assumere inderal e fructan lipid a mezzora di distanza tra uno e l'altro o ci possono essere interazioni?la statina è formata da:Berberina, riso rosso fermentato ,Vitamina C
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare di avere gia' risposto....

Se assume INDERAL per la tachicaria e' sciocco assumerlo prima di dormire, le pare?
Poi puo' prendere anche un chilo di quell'integratore assime all'Inderal che ne le succede niente.
Sara' contento chi glielo vende

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
salve ho acquistato armolipd compresse perchè non avevano l 'altro integratore, cercherò di mangiare meglio e tra tre mesi ripeterò le analisi
saluti