Ipoinsulinismo

Egregio Dottore,

qualche giorno fà durante una partita di tennis ho accusato un malessere riguardante un appannamento della vista e ronzio nelle orecchie. Il tutto è durato circa 30 secondi.

Mi sono recato presso il mio medico curante che mi ha prescritto delle analisi che riporterò di seguito. Sono molto preoccupato in quanto l'insulina risulta bassa 3,12.

bilirubina tot 0,99 mg/dl
bilirubina diretta: 0.30 md/dl
bilirubina indiretta 0,69 mg/dl
trigliceridi 119
glicemia 89
creatinina 0,88
gamma gt 27
cloro 104
calcemia 9,9
colesterolo 224
emoglobina glicosilata 5
proteine totali 6,6
magnesio 2,4
fosforo 4,3
colesterolo hdl 44
got 19
potassio 4.1
sodio 142
gpt 38
insulina 3,12

protidogramma
albumina 71,3% - alfa1 2,7% - alfa2 8,2% - beta 9,5% - gamma 8,3% - rapporto a/g 2,48

emocromo
globuli rossi 5030000
globuli bianchi 6100
emoglobina 15,6
ematocrito 44,5%
mcv 88,6
mch 31,1
mchc 35,1

formula leucocitaria
granulociti neutrofili 61
granulociti esinofili 3
granulociti basofoli 0
linfociti 28
monociti 8
piastrine 227000

esame urine
giallo paglierino
limpido
densità 1020
pf 6
proteine assente
glucosio assente
acetone assente
pigmenti biliari assenti
esterasi leucocitaria 0
emoglobina assente
nitriti assenti
leucociti rari
cellule epiteliali rare cellula basse vie

Ringrazio per l'attenzione prestata. Resto in attesa di un vostro prezioso riscontro.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente

Può star tranquillo, bassi livelli di insulina associati ad una glicemia nella norma non rappresentano motivo di preoccupazione.
Presti invece maggiore attenzione all'alimentazione, visti gli aumentati livelli di colesterolo.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio