Mi sento spessissimo come se avessi la testa vuota

Buonasera gentili Dottori,
Mi rivolgo a voi per avere un consulto relativamente ad un problema che mi affligge da un po’ di mesi a questa parte.
Ho 24 anni e da circa 4 mesi, a seguito di un forte stress lavorativo, ho iniziato ad accusare una serie di problemi fisici di vario tipo, che hanno riguardato sia lo stomaco, sia il cervello che il cuore.
Vi scrivo, però, per avere un parere relativamente a dei sintomi che mi preoccupano non poco. Mi sento spessissimo come se avessi la testa vuota, come se fossi confusa, mi capita spesso di avere mal di testa e forte tachicardia. Talvolta ho dolori al petto, anzi delle fitte, e questi battiti sempre accelerati, anche a riposo. Mi controllo sempre i battiti e qualcuno (mi sembra) irregolare.Per tranquillità ho fatto una visita cardiologica: mi è stato fatto elettrocardiogramma ed eco cardiogramma, ed il medico mi ha rassicurata dicendomi di avere un cuore assolutamente normale, senza nulla di patologico, ma caratterizzato effettivamente da battiti piuttosto alti. Durante l’elettrocardiogramma avevo una media di 120 battiti, ma devo precisare che durante la visita avevo la febbre ed ero davvero agitata per il responso . Il controllo della pressione è risultato normale, con valori nella norma.
A novembre scorso ho eseguito anche una risonanza encefalo-midollo la quale non ha rilevato nulla di anomalo (a parte le mie lesioni da sclerosi multipla, ma anche in quella sede ero agitatissima poiché convinta che mi avrebbero detto di avere un tumore al cervello).
Vorrei sapere da voi cosa mi consigliereste di fare, sto vivendo malissimo e con l’angoscia che morirò da un momento all’altro per un infarto o un aneurisma.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e per il servizio che offrite a noi tutti.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo che faccia pensare ne all infarto ne ad un aneurisma ( ma poi un aneurisma dove?)
Se ne faccia una ragione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso