Non sempre gli esami bastano?

Buonasera
Vi chiedo un consulto per una curiosità personale. Ho letto che un ragazzo 20enne è stato trovato morto nella sua abitazione per A.C,ragazzo che fino a poche ore prima aveva lamentato forti dolori al petto e si era recato al p.S dove dopo vari accertamenti è stato rispedito a casa, con un nulla di rilevante. Altro caso simile è successo a un uomo che dopo i vari esami negativi, è stato trovato morto alla fermata del autobus. Da cosa dipende tale errore? Medico o strumentale? Come può una personale lamentare dei sintomi passare per sana e poco dopo morire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La magistratura indagherà su eventuali colpe.
Purtroppo la morte improvvisa avviene così . Forse avevano una miocardite in atto.
Ma non so niente di questi singli casi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ma le chiedo ancora, lei mi vuole dire che anche se una persona lamenta sintomi, gli strumenti e vari esami possono risultare negativi anche se in atto sta avvenendo davvero qualcosa? Oltre a questi singoli episodile parlo a livello personale, mio zio dopo un giorno di ricovero per dolori al petto e fiatone, morì nella notte dopo essere stato dimesso per infarto a 65 anni, e anche la non li fu trovato nulla. Se così fosse penso che i medici al P. S dovrebbero prestare più attenzione. La morte improvvisa sarà anche innaspetata, ma se sto male è lamento dei sintomi reali, non dovrei essere mandato a casa e poi morire quando magari potevo essere salvato, chissà.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo chieda al giudice non a me
Non ho alcun referto di ciò che è successo

Arrivederci