Flutter atriale

Buongiorno volevo informazioni riguardanti la richiesta del mio cardiologo di sottopormi alla cardioversione elettrica per il problema riscontrato del mio cuore di flutter atriale con fc 68/min. Io sono un uomo che non ha mai sofferto di pressione menche' meno cardiopatico.Sono sempre stato uno sportivo, assiduo ciclista.La mia domanda che mi preoccupa è: quali rischi potrei andare incontro difronte all'operazione sopracitata? E se con tale procedimento posso cessare l'assunzione di Coumadin che non è certamente d'aiuto nel caso di una ferita provocata da caduta in bici.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non deve fare un cardioversione . Deve eseguire un tentativo di ablazione.
Fatta quell per qualche mese dovrà sumere egualmente m un anticoagulante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso