Forti extrasistoli

Buonasera ho già chiesto un consulto per il mio papà qualche giorno fa ,adesso il quesito riguarda me :da qualche giorno è stata assunta una nuova collega (sono fidanzato ma di questi passi sono tentato)molto carina e provocante ..fa girare la testa a tutti (si è sempre detto che la donna è la rovina dell uomo ) e in pratica ogni volta che mi parla mi viene la tachicardia ,ieri ad esempio le ho offerto un caffè al bar e lei cercava il contatto con me ,questa cosa mi agitava tantissimo avevo il cuore molto accelerato ,avevo dei tonfi al petto molto frequenti ,questa mattina sono andato a fare un ecg è dopo una registrazione di 5 minuti è venuta fuori un extrasistole ventricolare ,la stessa sensazione che avevo io ieri sera ,quindi verosimilmente ieri ho avuto delle extrasistoli ventricolari a un battito di 130 bm continuo ,non è anomalo che vengono queste aritmie durante una tachicardia emotiva ?so che non dovrebbero giungere durante tachicardia ,come posso gestire la situazione ?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma lei - 28 anni - scrive al cardiologo perché le batte il cuore perché una ragazza è bella?

Lasciamo perdere guardi .....
Sopravviverà .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve ,capisco che la situazione fa sorridere anche il mio papà mi ha preso in giro per questa cosa .
Il problema dottore e che oltre alla tachicardia in questi momenti avverto delle extrasistoli di tipo ventricolare (sono state registrate all ecg )
Vorrei sapere il perché giungono delle extrasistoli in questi momenti adrenergici ,grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi lei si fa gli ECG mentre guarda ragazze belle?

Scherzi a parte è normale.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ahahaha grazie dottore ,no le spiego il giorno dopo che ho visto quella bella ragazza ed avevo extrasistoli sono andato a fare un ecg e durante L ecg sono emerse due extrasistoli ventricolari ,ho messo anche un Holter e solo risultate 30 ventricolari in 24 h,mi consiglia di stare lontano dalle ragazze ?saluti e grazie di tutto (anche per le risposte per il problema di papà di qualche giorno fa)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il numero di extrasistoli che l holter ha mostrato è irrilevante

La saluto