Forti extrasistoli

Buonasera ho già chiesto un consulto per il mio papà qualche giorno fa ,adesso il quesito riguarda me :da qualche giorno è stata assunta una nuova collega (sono fidanzato ma di questi passi sono tentato)molto carina e provocante ..fa girare la testa a tutti (si è sempre detto che la donna è la rovina dell uomo ) e in pratica ogni volta che mi parla mi viene la tachicardia ,ieri ad esempio le ho offerto un caffè al bar e lei cercava il contatto con me ,questa cosa mi agitava tantissimo avevo il cuore molto accelerato ,avevo dei tonfi al petto molto frequenti ,questa mattina sono andato a fare un ecg è dopo una registrazione di 5 minuti è venuta fuori un extrasistole ventricolare ,la stessa sensazione che avevo io ieri sera ,quindi verosimilmente ieri ho avuto delle extrasistoli ventricolari a un battito di 130 bm continuo ,non è anomalo che vengono queste aritmie durante una tachicardia emotiva ?so che non dovrebbero giungere durante tachicardia ,come posso gestire la situazione ?grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Ma lei - 28 anni - scrive al cardiologo perché le batte il cuore perché una ragazza è bella?

Lasciamo perdere guardi .....
Sopravviverà .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve ,capisco che la situazione fa sorridere anche il mio papà mi ha preso in giro per questa cosa .
Il problema dottore e che oltre alla tachicardia in questi momenti avverto delle extrasistoli di tipo ventricolare (sono state registrate all ecg )
Vorrei sapere il perché giungono delle extrasistoli in questi momenti adrenergici ,grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Quindi lei si fa gli ECG mentre guarda ragazze belle?

Scherzi a parte è normale.

Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ahahaha grazie dottore ,no le spiego il giorno dopo che ho visto quella bella ragazza ed avevo extrasistoli sono andato a fare un ecg e durante L ecg sono emerse due extrasistoli ventricolari ,ho messo anche un Holter e solo risultate 30 ventricolari in 24 h,mi consiglia di stare lontano dalle ragazze ?saluti e grazie di tutto (anche per le risposte per il problema di papà di qualche giorno fa)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Il numero di extrasistoli che l holter ha mostrato è irrilevante

La saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia