Capogiri al culmine dello sforzo

Salve, dopo un bel po di tempo sto iniziando a fare di nuovo attività fisica ovvero camminata a passo svelto.
Al momento sto facendo solo mezz'ora al giorno perché non riesco ancora ad abitarmi.
Vorrei sapere perché quando arrivo al massimo della velocità per una camminata si alza il battito che lo sento battere dal collo e inizia a girarmi la testa poi se decelero il capogiro passa, potrebbe trattarsi di una aritmia da sforzo o questo succede perché non sono allenato? Delle volte quando sono al massimo o tipo sbandamenti che durano attimi eppure ho iniziato da quasi una settimana possibile che non riesco a fare più di mezz'ora?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo non sono aritmie
Molto spesso è la iper ventilazione che lei ha durante L acme dell sforZo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Perfetto allora, meglio così, vorrei sapere anche se fosse normale che recupero troppo lentamente, per dirle chd tutt'ora a riposo seduto ho 100 di battiti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo se non è allenato

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Come sempre la ringrazio
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve dottore e buona domenica vorrei farle un ultima domanda, stamattina mi sono svegliato con dei muchi in gola verdi e forse per questo che ieri in allenamento avevo il fiato corto che tutt'ora leggermente ho? Inoltre appena mi sono soffiato il Naso mi è uscito un bel po di sangue ma è passato subito ed è uscito solo una volta.
Volevo sapere se questo fosse preoccupante e se comunque posso allenarmi o meglio evitare anche perché ho la gola leggermente dolorante
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Santo cielo ma vada tranquillamente .... avrà una banale infezione delle vie respiratorie ....

La saluto