Aritmia

Buongiorno soffro di tpsv e fibrillazione sono in cura con bisoprololo e multaq ho fatto un eco e mi hanno trovato lieve insufficienza di primo grado valvola mitrale e da stamattina che ho fitte al torace aggitazione freddo e bruciore dietro la schiena con tante extrasistole ho paura che sia il cuore sono molto ansiosa vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun sintomo ti tipo cardiaco.
Se ha episodi doicumentati di f.a. parossistica tali da riuchieder l'impiego di Multaq e di beta bloccante lei dovrebbe eassumere anticoagulanti orali...

Quanti episodi fibrillazione ha presentato?
Come sono stati trattati?
Che misure dell'atrio e ventricolo sinistri sono state rilevate all' ecocolrdoppler cardiaco?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Documenti uno perché gli altri mi duravano pochi secondi e non sono mai riusciti a documentare.e stata documentata a luglio ed avevo fibrillazione e tpsv insieme .i Pronto soccorso mi hanno somministrato un farmaco e dopo 5 ore sono tornata sinusale ma non mi e mai durata così Massimo pochi minuti e tutte le volte rientrata in Ritmo da sola.gli anticoagulanti non me li vogliono dare non so il perché.invece l'hoter che ho sotto pelle ha documentato numerose tachicardie con 5 battiti durata massimo 3 minuti . Intervallata da extrasistole ventricolari .ECO: diametro teledialostico 5.20 cm(v.n4.20_5.80) diametro telesistolico 3.30 cm(v.n.2.50_4.00) accorciamento frazionale 36.5 %(v.n25.0_43.0) setto interventricolare telediastole 0.90cm(v.n0.60_1.00) parete posteriore telediastole 0.80 cm(v.n0.60-1.00) spessore relativo di parete 0.31 %(v.n<0.43)massa ventricolo sinistro 157 g(v.n.88-224) massa ventricolo sinistro indicizz:81.3 g/m(v.n49.0-115.0) atrio sinistro diametro antero posteriore:3.70cm(v.n3.00_4.00) aorta e valvola aortica diametro bulbo 3.20 cm(v.n3.10-3.70) diam.b.indicizz:1.66 cm/m (v.n.1.50-1.90) CONCLUSIONI DIAGNOSTICA BUONA FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE E REGIONALE DEL VENTRICOLO SINISTRO FE>55% NORMALI DIMENSIONI E SPESSORI DELLE CAMERE CARDIACHE.LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA AORTA NEI LIMITI DELLA NORMA PAP NON CIFRABILE ..DOTTORE LE PARENTESI SONO DISTACCATE DAL RISULTATI SARANNO I VALORI DI RIFERIMENTO GRAZIE CHE MI RISPONDE ADDIRITTURA MI DICONO CHE NON NECESSITÒ DI CURA E CHE ME LA DANNO PERCHÉ NON TOLLERO I SINTOMI IO HO PAURA
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non puo avere presentato TPSV e f.a. Contemporaneamente ....
Se vuole mi invii i relativi tracciati ed anche quelli registrati dal loop recorder. O copie delle sue dimissioni , altrimenti non posso esserle utile

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Dottore le invio tramite e-mail posso avere la sua e-mail grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore glielo inviata avevo già la sua email mi potrebbe aiutare la ringrazio di cuore delle sue risposte e dei suoi aiuti mi aiutano a superare le mie ansie