L'aritmia arrivava anche fino a 140/150 bpm

Salve, ho 25 anni e ieri sono stato trasportato per un aritmia al cuore che tuttora ho, sono un paio di settimane che ho vomito e problemi allo stomaco e dopo avere vomitato ieri mattina non ho più avuto un battito regolare. L'aritmia arrivava anche fino a 140/150 bpm. Ora grazie ai farmaci antiaritmici va un pochino meglio ma è sempre presente. Dopo un électrocardiogramma sono stato dimesso dicendo che fra 3 settimane devo farmi vedere da un cardiologo. Io sono preoccupatissimo perché sono giovane e mi hanno detto che è strano avere questo problema al cuore. Vorrei sapere il vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parere su cosa?
Non ha scritto la,diagnosi dei medici ne la terapia che sta facendo, ne gli esami che le sono stati eseguiti...

Secondo lei come faccio a dare una opinione?

Faccia copia ed incolla della diagnosi dell ospedale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, allora non mi hanno spiegato molto bene la diagnosi dicendomi di andare dal cardiologo nei prossimi giorni. Ho solo l'elettrocardiogramma e gli esami del sangue che se vuole posso mandarle. Sono sotto trattamento con xarelto e bisoprololo rispettivamente 20 mg e 1.25 che mi hanno detto. Di prendere per 3 settimane.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi verosimilmente ha presentsto una f.a. E le hanno prescritto un anticoagulante orale,ed un farmaco per ridurre la frequenza in attesa di una cardioversione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma non ho capito molto bene cosa sia una F.A o una cardioversione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È una ipotesi .
Lei ha sicuramente una diagnosi sul foglio di dimissione

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottor ma non mi è stata data nessuna diagnosi, ci sono solo i fogli Dell ecg e gli esami del sangue. Quello che le ho detto mi è stato spiegato a voce
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi non posso esserle utile

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille lo stesso appena passerò dal cardiologo le farò sapere.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le scrivo per aggiornarla e capire meglio.
Alla fine mi è stata diagnosticata una fibrillazione che è rientrata in un giorno. Dopo diversi ecg e ecocardiografia mi hanno detto che il mio cuore è sano. Gli esami del sangue hanno escluso la tiroide o uno squilibrio elettrolitico. Volevo sapere se una fibrillazione può comparire anche senza motivo e se posso comunque vivere bene perché sono un ragazzo molto ansioso ed in cura per questo.
La ringrazio per la sua professionalità.