Aritmie dopo masturbazione

Salve gentili dottori,
soffro da anni di extrasistoli, che ho controllato con tre holter 24h, i quali non hanno mai evidenziato niente, a detta dei medici, di preoccupante:
holter aprile 2009: 57 battiti prematuri sopraventricolari, bradicardia 71, battiti mancanti 21, totale ventricolari 50, prematuro ventricolare 6
holter febbraio 2013: 0 extrasistoli ventricolari, 11 extrasistoli sopraventricolari
holter ottobre 2015: extrasistolia sopraventricolare sporadica (4 extrasistoli sopraventricolari isolate, salva di 6 battiti a frequenza 82/min), singola extrasistole ventricolare

Stamattina mi è capitata una cosa strana: mi sono masturbato (senza molto desiderio sessuale e con poca erezione, cosa che mi capita in periodi in cui mi masturbo più spesso del solito) e, appena terminato, mi sono sentito una sensazione di affanno. Mi sono sentito il cuore e ho avvertito prima un battito accelerato ma costante che poi ha rallentato bruscamente, diventando lento e costante (è passato da un ritmo all'altro, senza vie di mezzo). Nel frattempo, ho sentito una forte sensazione di affanno/mancamento, che mi ha spaventato.

Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Soffro di reflusso gastroesofageo, che curo con rabeprazolo e gaviscon advance
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E quindi?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi consiglia qualche controllo particolare? E' normale un simile cambio di ritmo? Aggiungo che l'episodio si è verificato a letto a pancia in su.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun controllo di alcun tipo.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille